Attività

Lo Studio Notaio Giuseppe Bignozzi si occupa di varie attività inerenti la professione notarile, quali: la redazione di contratti (compravendita, permuta, divisione - anche parziale e a stralcio -, donazione, rendita vitalizia, mantenimento ed assistenza), mutuo, leasing (anche per impianti eolici e fotovoltaici) e altri tipi di finanziamento, cessione di azioni e di quote, cessioni di aziende, eccetera), la costituzione di società e di enti non profit, la modificazione di patti sociali, la verbalizzazione di società, l'assistenza a closing di acquisizione societaria e a operazioni di M&A (aumenti di capitale, pegno su titoli, pegno su marchi, pegno su crediti, fusioni, scissioni, conferimenti, eccetera), la pianificazione di patrimoni personali e familiari, la consulenza in materia di passaggi generazionali, la predisposizione di pratiche successorie, la redazione di convenzioni matrimoniali (separazione dei beni, fondo patrimoniale, eccetera), la consulenza civilistica e fiscale su contratti, operazioni societarie e operazioni di pianificazione patrimoniale nonchè in materia di trust e patti di famiglia nonché nell'ambito delle operazioni di ristrutturazione aziendale.

 

 

"È difficile trovare al mondo qualche cosa che un uomo non possa fabbricare leggermente peggio e vendere più a buon mercato.
Divengono prede legittime di quest'ultimo coloro che considerano solo il prezzo.
Pagare troppo è imprudente, ma peggio ancora è pagare troppo poco. Quando paghi troppo, perdi un po' di soldi, è vero, ma è tutto qui.
Quando invece paghi troppo poco, rischi di perdere tutto perché ciò che hai comperato non è in grado di fare il lavoro per cui l'avevi acquistato.
La legge comune degli affari nega la possibilità di pagare poco ed ottenere molto: ciò non può accadere.
Se tratti con l'offerente meno caro, è bene che tu preveda una certa riserva di denaro per coprirti del rischio che corri.
Ma se puoi fare ciò, avrai certamente abbastanza denaro per comperare qualcosa di meglio."
John Ruskin (1819-1900)

 

News dello studio

ago8

08/08/2022

La Circolare n.28/E del 25 luglio 2022

La Circolare n.28/E del 25 luglio 2022

187 pagine in cui l'Agenzia delle Entrate ha racchiuso ulteriori istruzioni sulla "Raccolta dei principali documenti di prassi relativi alle spese che danno diritto a deduzioni dal reddito, detrazioni d’imposta, crediti d’imposta

lug28

28/07/2022

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA: NOVITA' ALLA LUCE DELLA SENTENZA DELLA CASSAZIONE 6 LUGLIO 2022 N.21348

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA: NOVITA' ALLA LUCE DELLA SENTENZA DELLA CASSAZIONE 6 LUGLIO 2022 N.21348

La pronuncia della Cassazione a Sezioni Unite in tema di edilizia convenzionata ha affermato che il vincolo sul prezzo massimo di cessione opera anche per le convenzioni c.d. Bucalossi esattamente

set25

25/09/2021

Studio n.107-2021/C TRUST E AFFIDAMENTO FIDUCIARIO TESTAMENTARIO

Studio n.107-2021/C TRUST E AFFIDAMENTO FIDUCIARIO TESTAMENTARIO

"L’importanza sempre crescente dei rapporti fiduciari non è testimoniata soltanto dal successo del trust c.d. interno, sulla cui storia e sulla cui ammissibilità nel nostro ordinamento giuridico

News Giuridiche

apr25

25/04/2025

Costituzione italiana

Pubblichiamo il testo della Costituzione

apr24

24/04/2025

Volture catastali e registri di partita più semplici

L’Agenzia delle Entrate estende ulteriormente

apr24

24/04/2025

Decreto Sicurezza, ANM denuncia gravi problemi di metodo e di merito

Possibili profili di illegittimità costituzionale: